ESCAPE YOUR EVERYDAY LIFE
...and live this Experience!

Lungo le Rive
DEL FIUME NOCE

BICICLETTATA LUNGO LA PISTA CICLABILE DELLA VAL DI SOLE

Ciak si gira.. si il manubrio! Un film diretto da Mountain Bike in collaborazione con Pista Ciclabile della Val di Sole, musiche e suoni di Acque del Fiume Noce e con la straordinaria partecipazione di Vento tra i capelli!

€ 20,00

INFO

Mood

NATURA
AVVENTURA
RELAX
INTENSITÀ

|

Highlights

Cose da vedere per le quali ringrazierai di aver partecipato a questa escursione!

|

Descrizione:

La pista ciclabile Val di Sole si sviluppa quasi completamente lungo il percorso del fiume Noce, per 35 km, da Cogolo di Pejo fino a Mostizzolo ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna.

Il percorso non è impegnativo ed è caratterizzato da un dislivello complessivo di 565 metri.

La serpeggiante pista ciclabile che attraversa la Val di Sole, inizia ai piedi del gruppo montuoso Ortles-Cevedale in Val di Pejo, accanto al suo fedele compagno di viaggio, il fiume Noce.

Il percorso si sviluppa lungo la vallata fino ad arrivare alla fertile Val di Non, cosparsa di coltivazioni di meli… Pianeggiante da Mezzana fino a Mostizzolo esclusi alcuni brevi saliscendi, la ciclabile corre parallela al fiume fino a Malè nel suo tratto più semplice.

A Terzolas il fiume prosegue lungo una profonda gola, e la pista ciclabile continua, deviando dai suoi argini. Pedalerai all’ombra nel bosco, quindi attraverso i frutteti, fino a raggiungere il ponte di Mostizzolo.

Il ponte segna il confine tra Val di Sole e Val di Non e la fine della pista ciclabile. Qui potrai prendere il trenino per rientrare comodamente al noleggio, riposando, mentre ammiri il panorama.

Piacevole pedalata sulla ciclabile che non richiede alcun allenamento. Adatta a tutti adulti e bambini (possibilità di noleggiare seggiolini e cartellini presso il noleggio). L’itinerario proposto ha uno sviluppo di 22 km con circa 330 m di dislivello.
Ti indicheremo il noleggio bici più vicino a te, presso il quale potrai noleggiare con convenzione la bici. Il rientro è previsto verso le ore 18:00.

Costo del noleggio bici: €. 20 a persona

Cosa indossare per andare in bici:

  • abbigliamento a cipolla
  • zainetto
  • scarpe da ginnastica o trekking
  • k-way
  • 1 l di acqua
  • berretto
  • occhiali da sole
  • crema solare

Note:

|

COSA POTRESTI fare ancora oggi?

Essendo una vacanza attiva la tua, qui di seguito ti proponiamo altre attività che potresti afre oltre al rafting durante la tua giornata in Val di Sole…

|

MADE IN Malga

Cosa fanno le mucche in malga? Quante volte devono essere munte? Come si munge? Porta tutte le tue domande in quest'escursione alla scoperta della vera vita in malga! Il pastore ti aspetta per soddisfare tutte le curiosità...con una golosa sorpresa!

RAFTING: un affare di famiglia

Un’emozione che coinvolge tutta la famiglia è da la possibilità di navigare sul torrente anche ai più piccoli! Questa è una discesa raftinglungo il fiume Noce pensata per le famiglie con bambini, una piacevole avventura da vivere assieme.

CIAO MAMMA, IO VADO dall'Arturo

E mentre mamma e papà si rilassano in Valpiana in compagnia della guida, noi bambini andiamo, sempre accompagnati, a conoscere Arturo, un grande cervo che adora farsi coccolare... L’occasione per poter vedere da vicino il re della foresta.

SCENOGRAFIE dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto delle due grandi cascate del Saent, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

AL VILLAGGIO delle Marmotte

Che l’avvistamento abbia inizio! Ci armeremo di binocolo e terremo un orecchio sempre all’erta, mentre tra un fischio di marmotta e l’altro, raggiungeremo un parco giochi a quota 2250 metri!

CIELI STELLATI in Malga
Sotto il Cielo più bello d'Europa

All’imbrunire mentre il cielo della Val di Sole si tinge dei colori più belli, ci dirigiamo sotto quello che è stato classificato uno tra i cieli più belli d’Italia. Ceneremo in malga per poi emozionarci sotto il cielo stellato.

AL PONTE SOSPESO in Val di Rabbi

Spettacolare escursione lungo un sentiero della prima guerra mondiale alla volta del Rifugio Denza, ai piedi della cima più alta del Trentino, la Presanella.

COSA OFFRE la casa...

Vuoi il meglio dalla tua vacanza in Val di Sole? Scopri le promozioni per te oppure scegli una vacanza in un Experience Hotel.

One week EXPERIENCE

Le nostre experience ti piacciono tutte? Acquista l’intero programma e sentiti libero di partecipare all’escursione che preferisci il giorno che preferisci! Un giorno te lo regaliamo noi!

Sei un tipo da vacanza attiva?

Allora devi soggiornare in un EXPERIENCE HOTEL!