Escursioni Val di Sole

Fatti portare in un posto meraviglioso!

Cosa propone Experience Val di Sole?

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ci sono in programma 3 escursioni in Val di Sole di diversa difficoltà e durata:

  • Trekking brevi, piacevoli e divertenti per i bambini, escursioni da fare con tutta la famiglia in montagna e nei boschi
  • Escursioni facili, ideali per chi è poco allenato
  • Escursioni un po’ più impegnative per scoprire a cuor leggero in compagnia di una guida, la Val di Sole

Durante le nostre escursioni infatti, sarai sempre accompagnato da una guida, un accompagnatore di media montagna, un’esperta guida locale che ti porterà ad esplorare la Val di Sole, in totale sicurezza e spensieratezza.

Quanto costa partecipare?

Dipende da quale escursione o attività tu voglia fare, ma non solo.. Dipende anche da dove soggiorni durante la tua vacanza in Val di Sole.

Le escursioni di tutto il giorno costano 35 euro a persona, quelle di mezza giornata che prevedono il pranzo fuori costano 30 euro a persona e le escursioni brevi di circa 4 ore costano 20 euro a persona. I ragazzi fino a 12 anni hanno uno sconto del 50% e i bambini fino a 6 anni sono gratuiti!

Se però soggiorni in un Experience Hotel i vantaggi sono maggiori! Infatti per partecipare a qualsiasi escursione spenderai solo 3 euro a escursione! E per tutte le altre attività sconti esclusivi!

Un concentrato di ciò che devi assolutamente fare e vedere in Val di Sole durante la tua vacanza. Le TOP EXPERIENCE sono quello che proprio non devi perderti, quello che se vieni qui, devi fare prima di partire! Ecco la nostra selezione di top experience #slowmood tutta per per te!

SUNRISE EXPERIENCE
Ammira la nascita di un nuovo giorno

Non perderti l’esperienza unica dell’alba in quota! Vieni con noi ad assistere alla nascita di un nuovo giorno in Val di Sole con colazione genuina all’aria aperta a 2000 metri, in prima fila per godersi lo spettacolo!
PASTIC FREE

CIELI STELLATI in Malga
Sotto il Cielo più bello d'Italia

All’imbrunire mentre il cielo della Val di Sole si tinge dei colori più belli, ci dirigiamo sotto quello che è stato classificato uno tra i cieli più belli d’Italia. Ceneremo in malga per poi emozionarci sotto il cielo stellato.

DRITTI AL CUORE DELLE DOLOMITI DI BRENTA
Rifugio Brentei e Cascate di Vallesinella

Affascinante escursione nel cuore delle Dolomiti di Brenta, al cospetto delle impetuose cascate di Vallesinella e le incredibili montagne di Dolomia che custodiscono la storia geologica più antica e preziosa del Trentino…

INTO THE WILD
Avvistamento cervi e caprioli nel bosco

Alla scoperta dei cervi del Parco Nazionale dello Stelvio. Un'uscita serale con appostamento per l'osservazione di questi splendidi animali selvatici, nel totale rispetto loro e della natura.

AL PONTE SOSPESO in Val di Rabbi

Emozioni ad alta quota sul ponte sospeso in Val di Rabbi, dove camminiamo sopra un cascata per raggiungere il bosco a 100 metri di distanza… Questa sì che è Experience!

IMMERSIONE NELLA NATURA Giornata Detox: Yoga, Trekking e Meditazione

Scendiamo nel cuore della montagna, all’avventura, nei profondi canyon della Val di Non, per osservare e vivere la montagna da un altro curioso punto di vista.
DAL 18 LUGLIO

LUNGO LE RIVE: del fiume Noce

Ciak si gira.. si il manubrio! Un film diretto da Mountain Bike in collaborazione con Pista Ciclabile della Val di Sole, musiche e suoni di Acque del Fiume Noce e con la straordinaria partecipazione di Vento tra i capelli!

IL BATTESIMO DEL RAFTING
adrenalinica discesa sul Fiume Noce

Divertenti rapide e splendidi panorami, gli ingredienti segreti di questo classico del rafting sul fiume Noce. Adatto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al fantastico mondo dell’acqua.
Le TREKKING EXPERIENCE sono escursioni Val di Sole di varia durata e intensità, che ti permettono non solo di apprezzare gli aspetti paesaggistici della Val di Sole, ma anche di conoscerla più da vicino, attraverso la sua storia, le tradizioni, per scoprirne l’essenza più vera.

Alcune di queste escursioni prevedono l’utilizzo gli impianti di risalita per portarsi in quota, limitando il dislivello positivo e consentendo così a chi è meno allenato, di sfiorare i 3000 metri! Inoltre, per chi possiede la Val di Sole Guest Card, gli impianti di risalita sono gratuiti!

DRITTI AL CUORE DELLE DOLOMITI DI BRENTA
Rifugio Brentei e Cascate di Vallesinella

Affascinante escursione nel cuore delle Dolomiti di Brenta, al cospetto delle impetuose cascate di Vallesinella e le incredibili montagne di Dolomia che custodiscono la storia geologica più antica e preziosa del Trentino…
NOVITÀ 2022

AI PIEDI DELLA CIMA PIÙ ALTA DEL TRENTINO Rifugio e Lago Denza

Spettacolare escursione lungo un sentiero della prima guerra mondiale alla volta del Rifugio Denza, ai piedi della cima più alta del Trentino, la Presanella.

PANORAMI PEGAESI

Malga Campo e il Lago di Celentino

Partiamo dal cuore rurale della Valéta, risaliamo i boschi sopra l'abitato di Celentino per raggiungere Malga Campo e godere del suo splendido panorama e del vicino Lago di Celentino!

NEL BOSCO Millenario

Varcare questo bosco è come accedere al passato. Questo è un luogo mistico, dove il tempo sembra essersi fermato, dove ci si sente piccolissimi al cospetto dei maestosi larici.

SENTIERI DI GUERRA Tour dei Forti del Passo Tonale

Sulle tracce della storia che ha cambiato il volto alla nostra terra, nei luoghi protagonisti delle vicende della grande guerra… Ricordi che lasciano il segno.

I LAGHI GLACIALI dell'Ortles Cevedale

Antichi boschi, rocce, laghi. La natura racconta la sua storia in questo splendido trekking alle pendici del monte Cevedale. Affascinante viaggio sulle tracce dei maestosi ghiacciai.

IN RIVA AI GHIACCIAI
Ghiacciaio Presena

Dal Passo del Tonale saliamo con la cabinovia Paradiso fino a quota 3000 metri, sorvolando il ghiacciaio del Presena. Una semplice escursione dai racconti storici e molto panoramica. Cammineremo insieme sulla roccia regina dell’Adamello–Presanella, il granito.
Cosa puoi fare in Val di Sole con i bambini in estate? Di certo non puoi annoiarli! Le FAMILY EXPERIENCE sono escursioni, gite, brevi trekking ideali per i bambini, divertenti attività che potrete fare tutti assieme! Un modo per avvicinarsi alla montagna senza forzature, partecipando a giochi e attività piacevoli.

MADE IN Malga

Cosa fanno le mucche in malga? Quante volte devono essere munte? Come si munge? Porta tutte le tue domande in quest'escursione alla scoperta della vera vita in malga! Il pastore ti aspetta per soddisfare tutte le curiosità...con una golosa sorpresa!

SELVAGGIO come un Gallo Cedrone

Alla scoperta della fauna più selvaggia nella splendida Val di Pejo immersi tra autentici masi e antiche strade di montagna a parlare di tetraonidi…

RAFTING, UN AFFARE DI FAMIGLIA
nelle fresche acque del fiume Noce

Un’emozione che coinvolge tutta la famiglia è da la possibilità di navigare sul torrente anche ai più piccoli! Questa è una discesa raftinglungo il fiume Noce pensata per le famiglie con bambini, una piacevole avventura da vivere assieme.

AL COSPETTO DELLE DOLOMITI DI BRENTA Il Lago di Nambino

Un incantevole specchio d’acqua ci aspetta a quasi 1800 metri di quota. Immerso nella natura selvaggia delle Dolomiti di Brenta un rifugio fiabesco sulle sue rive.

CIAO MAMMA, IO VADO dall'Arturo

E mentre mamma e papà si rilassano in Valpiana in compagnia della guida, noi bambini andiamo, sempre accompagnati, a conoscere Arturo, un grande cervo che adora farsi coccolare... L’occasione per poter vedere da vicino il re della foresta.

AL VILLAGGIO delle Marmotte

Che l’avvistamento abbia inizio! Ci armeremo di binocolo e terremo un orecchio sempre all’erta, mentre tra un fischio di marmotta e l’altro, raggiungeremo un parco giochi a quota 2250 metri!

CACCIA AL TESORO in fattoria

Tutti gli indizi nella fattoria troverai, se gli animali coccolerai! Il primo indizio trovare potrai, nella casa dell'animale che per primo accarezzerai! E alla fine della caccia al tesoro una deliziosa merenda mangerai!
DAL 4 LUGLIO

LA VAL DE LA MITE e il laghetto incantato

Passeggiamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio fino sfiorarne le vette più ardite. Saliamo a quota 3000 con la funivia e ammiriamo il panorama per raggiungere poi un antico laghetto.

LUNGO LE RIVE: del fiume Noce

Ciak si gira.. si il manubrio! Un film diretto da Mountain Bike in collaborazione con Pista Ciclabile della Val di Sole, musiche e suoni di Acque del Fiume Noce e con la straordinaria partecipazione di Vento tra i capelli!

AL PONTE SOSPESO in Val di Rabbi

Emozioni ad alta quota sul ponte sospeso in Val di Rabbi, dove camminiamo sopra un cascata per raggiungere il bosco a 100 metri di distanza… Questa sì che è Experience!

SCENOGRAFIE dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto delle due grandi cascate del Saent, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Da sempre il simbolo della spiritualità. Natura, immensi spazi aperti, la montagna è il luogo per eccellenza del silenzio, della meditazione. Perché allora non praticare yoga in montagna e renderla un’esperienza ancora più profonda? Vai con la Yoga Experience!

IL SALUTO AL SOLE Risveglio muscolare alle prime ore del mattino

La miracolosa ricetta per il corpo che apporta benefici fisici e psichici, migliorando la flessibilità, la postura, rafforzando muscolatura e ossatura. Fai il pieno di energia e inizia la giornata al massimo con lo yoga!

IMMERSIONE NELLA NATURA Giornata Detox: Yoga, Trekking e Meditazione

Scendiamo nel cuore della montagna, all’avventura, nei profondi canyon della Val di Non, per osservare e vivere la montagna da un altro curioso punto di vista.

SETTIMANA TREK&YOGA
Un viaggio virtuale nelle celle ipogee

Avviciniamoci al mondo delle mele e tocchiamo con mano tutte le fasi che costituiscono la filiera produttiva di Melinda, la mela della Val di Non.
Le RAIN EXPERIENCE sono gite fuori porta alle quali possono partecipare tutti, adulti e bambini. Vengono proposte come alternativa quando piove e il tempo atmosferico non ci permette di svolgere il regolare programma settimanale all’aria aperta. Sono un’ottima alternativa per conoscere altri interessanti aspetti della Val di Sole e dintorni.

DA DOVE ARRIVA IL FORMAGGIO Visita al Caseificio

Cosa mangiano le mucche? Perché durante l’estate vengono portate in malga? Da dove viene il latte? …Quante domande! Togliamoci la curiosità al Museo del Caseificio Presanella!

PASSEGGIATA CONSAPEVOLE Camminando sotto la pioggia

Studi scientifici lo confermano, uscire di casa con la pioggia fa bene, passeggiare sotto la pioggia ci fa sentire meglio… Immaginate nel bosco cosa può succedere!

NELLE VISCERE DELLA TERRA Scendiamo nel Canyon Rio Novella

Scendiamo nel cuore della montagna, all’avventura, nei profondi canyon della Val di Non, per osservare e vivere la montagna da un altro curioso punto di vista.

MONDO MELINDA
Un viaggio virtuale nelle celle ipogee

Avviciniamoci al mondo delle mele e tocchiamo con mano tutte le fasi che costituiscono la filiera produttiva di Melinda, la mela della Val di Non.

IL SENTIERO SCAVATO NELLA ROCCIA alla Volta di San Romedio

Un luogo mistico, un eremo solitario e silenzioso abbarbicato in cima ad uno sperone di roccia. Il custode delle sue memorie e leggende? Un grande orso: Bruno!

Sei un tipo da VACANZA ATTIVA?
Allora devi soggiornare in un EXPERIENCE HOTEL!

Seguici sui social

News

COME RISPARMIARE
se non sei in un EXPERIENCE HOTEL

Le nostre experience ti piacciono tutte? Acquista l'intero programma e sentiti libero di partecipare all'escursione che preferisci il giorno che preferisci! Un giorno te lo regaliamo noi!
Promo

NEWS E CONSIGLI UTILI

per vivere al meglio le tue Experience!

Ilary Bontempelli

Vacanze in Trentino Questo articolo è dedicato a te che stai pensando di organizzare la tua vacanza in Trentino. Lo abbiamo pensato …

Ilary Bontempelli

Perché un’escursione con guida? Che differenza ci sarà tra camminare da soli e camminare con una guida? La risposta più giusta resterà …

Ilary Bontempelli

Quando è valida la Val di Sole Guest Card? La Val di Sole Guest card è valida dall’11 giugno al 25 settembre 2022 Come …

Ilary Bontempelli

Informazioni base sulla Val di Sole Ormai è da qualche anno che vi parliamo della nostra Val di Sole, che vi portiamo alla …