REALIZZAZIONE SITO WEB

Come è nata l'idea

di Experience Val di Sole

Experience Val di Sole nasce da un pensiero di marketing. Avevo aperto da circa due anni la partita iva e lavoravo come web designer e consulente marketing principalmente per il settore turistico in Val di Sole. 

Guardavo questi hotel, questi b&b, tutti abbastanza standard, tutti accomunati dagli stessi servizi, tutti con un piccolo centro benessere, tutti poco distinguibili tra loro… E cosa succede quando non si emerge e facendo la differenza in qualcosa? Il rischio è quello di combattere i competitors giocando al ribasso, svendendosi, puntando ad accalappiarsi il cliente grazie al prezzo più basso, prendendolo per il portafoglio insomma. 

In realtà tantissime strutture, una volta scoperte avevano la propria personalità, le proprie caratteristiche, le proprie carte da giocare, quelle che permettevano loro di distinguersi, ma sperare di essere trovati non corrisponde esattamente alla migliore strategia di marketing.

Experience Val di Sole nasce con l’intento di dare, ad un gruppo ristretto di strutture, la possibilità di fare la differenza e contestualmente di fare gruppo e quindi di trarre dal gruppo tutti i benefici del fare le cose insieme!

RISPARMIO

Acquistando con altre strutture lo stesso servizio e condividendolo, il prezzo viene diluito e ripartito proporzionatamente alla tipologia di struttura

UN TARGET SPECIFICO

Quando offri un servizio verticale, puoi concentrarti su uno specifico target, senza dissipare energie e denaro a rincorrere tutti!

UN GRANDE CAPPELLO

Essere in pochi inseriti in un portale visitato e comunicato nella maniera corretta attraverso i social media, aiuta nell'intercettazione del target

Chi ha fatto il sito web di Experience Val di Sole?

La stessa persona che ogni tanto troverai in veste di guida in escursione, ha realizzato il sito web di Experience Val di Sole: IlarySono io che ogni anno modifico questo sito e cerco di migliorare la user experience, il posizionamento, il layout delle pagine. 

Experience Val di Sole gioca tutto sull’ottimizzazione del sito web lato SEO, la search engine optimization. Grazie alla SEO, solo scrivendo contenuti di valore all’interno del sito web, vediamo il sito di Experience Val di Sole presenziare le prime posizioni della prima di Google. 

Il sito è stato realizzato da me, che dal 2014 faccio questo lavoro con grande passione. La cosa che più mi affascina è ovviamente la SEO e grazie alle mie conoscenze, spese sul campo in diverse occasioni, mi sento piuttosto sicura. Ma se c’è una cosa certa, è che non smetterò mai di approfondire questa affascinante materia per migliorare!

logo nome ilary 1

Il copywriter che ha scritto i testi di questo sito sono sempre io, e quella che continua a nutrire INTO THE BLOG di contenuti prima di tutto utili a chi cerca informazioni relative alla Val di Sole, e ovviamente anche performanti lato SEO. Grazie a come sono stati scritti e a ciò che contengono, si fanno trovare da chi li cerca con tantissime parole chiave. 

Anche Giacomo spesso mi aiuta nella creazione di nuovi contenuti, grazie alle sue infinite conoscenze e alla sua professionalità, io mi limito solo a dare il giusto tone of voice e quel tocco di SEO qua e là, per renderli perfetti! 

Se hai bisogno del mio aiuto, mi trovi qui sul sito ilarybontempelli.com …altrimenti in escursione :)

Immagini e video nel sito

La maggior parte delle immagini sono di nostra proprietà, commissionate a dei professionisti che sono stati capaci di immortalare i momenti salienti delle nostre experience. Una di questi e Susy Mezzanotte, una straordinaria fotografa che sa cogliere l’anima delle cose. Ci sono poi alcuni creators digitali come Federica e Andrea meglio conosciuti come i Trip&Roll, Ale e Chiara di TheTravellinGoldenFamily.

Altre foto provengono dall’archivio fotografico di Apt Val di Sole e altre sono state acquistate, rispettando tutti i criteri del copyright.

Grafica e Branding Identity

Tutto il materiale cartaceo, brochure, carte intestate, materiale promozionale, allestimenti per gli stand in fiera, viene graficamente realizzato da me e stampato da Matteo e Giorgia di Editrice Rendena.