ESCAPE YOUR EVERYDAY LIFE
...and live this Experience!

La Val de la Mite

E IL LAGHETTO INCANTATO

ESCURSIONE GUIDATA A PEJO 3000 E IL LAGO DI COVEL

Passeggiamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio fino sfiorarne le vette più ardite. Saliamo a quota 3000 con la funivia e ammiriamo il panorama per raggiungere poi un antico laghetto.

€ 30,00

INFO

Mood

NATURA
GEOLOGIA
AVVENTURA
RELAX
INTENSITÀ

|

Highlights

Cose da vedere per le quali ringrazierai di aver partecipato a questa escursione!

Descrizione:

Ci troviamo nel Parco Nazionale dello Stelvio, piú precisamente a Pejo Fonti in Val di Pejo. Saliamo con la telecabina Pejo Tarlenta grazie alla quale raggiungiamo il Rifugio Scoiattolo e la partenza della funivia. 

Non illudetevi non siamo ancora arrivati! Ebbene sì signori, saliremo a quota 3000 grazie alla funivia di Pejo 3000. Poterete godere di una vista strepitosa su tutto il gruppo dell’Adamello Presanella, una parte delle Dolomiti di Brenta nonché sulla Val di Sole e la Val di Non. Dopo questa visita “d’obbligo” rientreremo al Rifugio Scoiattolo per il pranzo e una volta rifocillati, inizieremo la nostra escursione tutta in discesa.

Iniziamo a camminare…

Imbocchiamo il sentiero che ci porterà verso il Lago di Covel passando per le Cascate del Rio Vioz. Nei pressi del Lago di Covel a 1839 metri di quota, la vegetazione si dirada, lasciando spazio a verdi prati, pascolo ideale per le capre che durante la stagione estiva dimorano a Malga Covel.

Nelle acque di questo piccolo antico laghetto, si specchiano le montagne circostanti come il Palon, la Val Comasine, Cima Forzellina, il Monte Redival…dopo aver scattato qualche fotografia, ci incamminiamo nuovamente verso il cimitero militare di San Rocco a monte dell’abitato di Pejo Paese merita una sosta per il notevole interesse storico e paesaggistico. Torneremo quindi a Pejo Fonti per recuperare le nostre auto.

Escursione facile, ideale per chi vuole stare all’aria aperta a lungo. Non è richiesto uno specifico grado di preparazione fisica.
Lunghezza di 5 km e dislivello tutto in discesa. Rientro previsto per metà pomeriggio, ore 15.00

Possibilità di consumare il pranzo presso il Rifugio Scoiattolo. Chi preferisce può sempre portare il pranzo al sacco.

C’è da aggiungere il costo della cabinovia (solo andata) e della funivia (andata e ritorno) per chi non possiede la Val di Sole Guest Card.

Cabinovia Pejo Tarlenta e Pejo 3000 gratuite per i possessori di Val di Sole Guest Card.

La Val di Sole può contare su un patrimonio naturale senza pari dal punto di vista delle acque e dei laghi. Nella valle infatti, si contano ben 100 laghi alpini e tantissimi torrenti dall’acqua cristallina.

|

VUOI PARTECIPARE A QUESTA ESCURSIONE?
Scrivici qui:

Attrezzatura da portare

  • abbigliamento a cipolla
  • scarpe da trekking
  • k-way
  • 1 l di acqua a testa
  • berretto
  • occhiali da sole
  • crema solare

Note:

|

POTREBBE PIACERTI anche:

Qui di seguito ti proponiamo altre escursioni di simile intensità e durata, che ti porteranno alla scoperta degli splendidi luoghi della Val di Sole e dintorni 🙂

AL COSPETTO DELLE DOLOMITI DI BRENTA Il Lago di Nambino

Un incantevole specchio d’acqua ci aspetta a quasi 1800 metri di quota. Immerso nella natura selvaggia delle Dolomiti di Brenta un rifugio fiabesco sulle sue rive.

SCENOGRAFIE dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto delle due grandi cascate del Saent, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

AL VILLAGGIO delle Marmotte

Che l’avvistamento abbia inizio! Ci armeremo di binocolo e terremo un orecchio sempre all’erta, mentre tra un fischio di marmotta e l’altro, raggiungeremo un parco giochi a quota 2250 metri!

AL PONTE SOSPESO in Val di Rabbi

Emozioni ad alta quota sul ponte sospeso in Val di Rabbi, dove camminiamo sopra un cascata per raggiungere il bosco a 100 metri di distanza… Questa sì che è Experience!

COSA OFFRE la casa...

Vuoi il meglio dalla tua vacanza in Val di Sole? Scopri le promozioni per te oppure scegli una vacanza in un Experience Hotel.

One week EXPERIENCE

Le nostre experience ti piacciono tutte? Acquista l’intero programma e sentiti libero di partecipare all’escursione che preferisci il giorno che preferisci! Un giorno te lo regaliamo noi!

Sei un tipo da vacanza attiva?

Allora devi soggiornare in un EXPERIENCE HOTEL!