ESCAPE YOUR EVERYDAY LIFE
...and live this Experience!

Immersione
NELLA NATURA

ESCURSIONE CON GUIDA, ISTRUTTORE DI NORDIC WALKING E ISTRUTTRICE YOGA

Abbandona il tuo cellulare ed immergiti in un mondo fatto di silenzio e natura. Una giornata di trekking e yoga nella foresta incontaminata della Regina del Bosco.

€ 30,00

INFO

Mood

NATURA
GEOLOGIA
AVVENTURA
RELAX
INTENSITÀ

|

Highlights

Cose da vedere per le quali ringrazierai di aver partecipato a questa escursione!

|

Descrizione:

Una giornata per godere della pace e della bellezza della natura. Cammineremo nel bosco, immersi nella natura. 
Pratiche di yoga e meditazione nel verde, tra gli alberi, i fiori, i ruscelli…
Scopriremo come meditare camminando, per espandere la nostra consapevolezza del respiro e del movimento. Praticheremo yoga guardando l’azzurro del cielo e il bianco delle nuvole.

La nostra escursione parte da località Fazzon, sopra l’abitato di Pellizzano. Poco distante dal parcheggio ci aspetta Olga Casanova con una tisana rigenerante alle erbe e fiori di montagna, che ci darà la giusta carica per affrontare la giornata. 

Raggiungeremo il lago dei Caprioli con i bastoncini da nordic walking, l’istruttore insegnerà il corretto utilizzo per permetterci di godere di tutti i benefici che apporta questa disciplina. 

Giunti al lago dei Caprioli ci sarà la prima pratica yoga con l’istruttrice yoga, un risveglio muscolare… Il saluto al sole al lago dei Caprioli a quest’ora del mattino sarà magico!

Si prosegue quindi imboccando il sentiero che ci condurrà prima alla Regina del Bosco, passando per l a Malga Alta di Pellizzano. 

Giunti a destinazione ci aspettano tanti momenti di pace, relax, durante i quali praticheremo diverse pratiche yoga, come ad esempio Hatha Yoga, pratiche di asana statiche e dinamiche, pranayama, mudra e mantra.

Attraverso la pratica possiamo ascoltare con più attenzione il nostro corpo e soprattutto il nostro respiro. Lo yoga ci porta dentro noi stessi. Il lavoro muscolare e il controllo del respiro, aiutano a sciogliere la rigidità, ad ammorbidirci e aprirci a nuova energia vitale, riducendo e controllando lo stress.

Al termine delle pratiche dopo aver consumato il pranzo al sacco, ci incammineremo verso il punto di partenza e le auto.

Escursione facile, ideale per chi vuole stare all’aria aperta a lungo. Non è richiesto uno specifico grado di preparazione fisica.
Lunghezza di 6 km400 metri di dislivello positivo. Rientro previsto per metà pomeriggio, ore 15.00

Pranzo al sacco presso la Regina del Bosco. Chi avesse voglia di fare qualche passo in più, potrà seguire la guida per un giro in quota nei pressi del bivacco. 

Costo del parcheggio auto presso il Lago dei Caprioli € 3,00 a auto.

VUOI PARTECIPARE A QUESTA ESCURSIONE?
Scrivici qui:

Attrezzatura da portare

  • abbigliamento a cipolla
  • scarpe da trekking
  • k-way
  • 1 l di acqua a testa
  • berretto
  • occhiali da sole
  • crema solare

Note:

|

POTREBBE PIACERTI anche:

Qui di seguito ti proponiamo altre escursioni di simile intensità e durata, che ti porteranno alla scoperta degli splendidi luoghi della Val di Sole e dintorni 🙂

MADE IN Malga

Cosa fanno le mucche in malga? Quante volte devono essere munte? Come si munge? Porta tutte le tue domande in quest'escursione alla scoperta della vera vita in malga! Il pastore ti aspetta per soddisfare tutte le curiosità...con una golosa sorpresa!

CIAO MAMMA, IO VADO dall'Arturo

E mentre mamma e papà si rilassano in Valpiana in compagnia della guida, noi bambini andiamo, sempre accompagnati, a conoscere Arturo, un grande cervo che adora farsi coccolare... L’occasione per poter vedere da vicino il re della foresta.

SELVAGGIO come un Gallo Cedrone

Alla scoperta della fauna più selvaggia nella valle delle acque, la Val di Pejo, tra laghi e antiche centrali idroelettriche, un itinerante viaggio culturale.

AL COSPETTO DELLE DOLOMITI DI BRENTA Il Lago di Nambino

Un incantevole specchio d’acqua ci aspetta a quasi 1800 metri di quota. Immerso nella natura selvaggia delle Dolomiti di Brenta un rifugio fiabesco sulle sue rive.

SCENOGRAFIE dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto delle due grandi cascate del Saent, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

AL VILLAGGIO delle Marmotte

Che l’avvistamento abbia inizio! Ci armeremo di binocolo e terremo un orecchio sempre all’erta, mentre tra un fischio di marmotta e l’altro, raggiungeremo un parco giochi a quota 2250 metri!

AL PONTE SOSPESO in Val di Rabbi

Spettacolare escursione lungo un sentiero della prima guerra mondiale alla volta del Rifugio Denza, ai piedi della cima più alta del Trentino, la Presanella.

COSA OFFRE la casa...

Vuoi il meglio dalla tua vacanza in Val di Sole? Scopri le promozioni per te oppure scegli una vacanza in un Experience Hotel.

One week EXPERIENCE

Le nostre experience ti piacciono tutte? Acquista l’intero programma e sentiti libero di partecipare all’escursione che preferisci il giorno che preferisci! Un giorno te lo regaliamo noi!

Sei un tipo da vacanza attiva?

Allora devi soggiornare in un EXPERIENCE HOTEL!