ESCAPE YOUR EVERYDAY LIFE
...and live this Experience!

SUNRISE EXEPERIENCE
ALBA IN QUOTA

ESCURSIONE AL SORGERE DEL SOLE IN MONTAGNA

Non vogliamo perderci lo spettacolo dell’alba, il momento in cui il sole si eleva nel cielo e lo vogliamo ammirare, con colazione a 2000 metri annessa, da un antico forte della Grande Guerra che ha molto da raccontarci.

€ 25,00

INFO

Mood

NATURA
STORIA
AVVENTURA
RELAX
INTENSITÀ

|

HIGHLIGHTS

Cose da vedere per le quali ti ringrazierai di aver partecipato a questa escursione!

Perché devi assistere al sorgere del sole in montagna?

1. Perché la Natura è sorprendente!

Osservare il cielo mentre il sole sorge è un’esperienza incredibile, sia che il cielo sia limpido sia che ci siano delle nuvole ad oscurare il panorama perfetto, osservare l’alba in quota lascia sempre senza parole per l’emozione che ci trasmette sentirci i primi ad osservare la nascita di un nuovo giorno.

2. Perché se stai cercando te stesso, forse lassù un pezzetto lo trovi!

Stare in silenzio immersi nella natura, quando ancora tutto il resto del mondo dorme, aiuta a ritrovare noi stessi, noi che siamo persi nei nostri pensieri, nei problemi della vita quotidiana… per alcuni istanti tutto diventa più leggero, sopportabile, trasportabile, tutto per un po’ viene dimenticato davanti allo spettacolo del sole che ci dice che nonostante tutto, è un giorno nuovo, tutto da vivere!

3. Perché è maledettamente romantica!

Non sarà un tramonto in riva al mare stretti mano nella mano con la vostra dolce metà, il momento più romantico che vi ricorderete di aver vissuto una volta che avrete visto l’alba in quota, ve lo possiamo assicurare. A differenza del tramonto infatti, l’alba è una sorpresa e nel caso in cui si dimostrasse davvero strepitosa, nulla potrà il ricordo del tramonto in riva al mare contro un sole che sorge a 2600 metri! Insomma, ne siamo sicuri, prima di rientrare a casa, l’alba in quota in Val di Sole sarà una di quelle experience che inciderete nei momenti migliori della vostra vacanza.

Escursione semplice e poco impegnativa. Non è richiesto uno specifico grado di preparazione fisica, la parte più difficile sarà uscire dal letto, ma lo spettacolo dell’alba da quassù ti ripagherà sicuramente. Rientro verso le ore 8.00.

Prepareremo una semplice ma sempre molto apprezzata colazione, a base di pane, burro di malga e marmellata BIO accompagnata dal tè caldo.

VUOI PARTECIPARE A QUESTA ESCURSIONE?
Scrivici qui:

Attrezzatura da portare

  • abbigliamento a cipolla
  • scarpe da trekking
  • k-way
  • 1 l di acqua a testa
  • berretto
  • occhiali da sole
  • crema solare

|

POTREBBE PIACERTI anche:

Qui di seguito ti proponiamo altre escursioni di simile intensità e durata, che ti porteranno alla scoperta degli splendidi luoghi della Val di Sole e dintorni 🙂

CIELI STELLATI in Malga
Sotto il Cielo più bello d'Italia

All’imbrunire mentre il cielo della Val di Sole si tinge dei colori più belli, ci dirigiamo sotto quello che è stato classificato uno tra i cieli più belli d’Italia. Ceneremo in malga per poi emozionarci sotto il cielo stellato.

AI PIEDI DELLA CIMA PIÙ ALTA DEL TRENTINO Rifugio e Lago Denza

Spettacolare escursione lungo un sentiero della prima guerra mondiale alla volta del Rifugio Denza, ai piedi della cima più alta del Trentino, la Presanella.

I LAGHI GLACIALI dell'Ortles Cevedale

Antichi boschi, rocce, laghi. La natura racconta la sua storia in questo splendido trekking alle pendici del monte Cevedale. Affascinante viaggio sulle tracce dei maestosi ghiacciai.

NEL BOSCO Millenario

Varcare questo bosco è come accedere al passato. Questo è un luogo mistico, dove il tempo sembra essersi fermato, dove ci si sente piccolissimi al cospetto dei maestosi larici.

IN RIVA AI GHIACCIAI
Ghiacciaio Presena

Dal Passo del Tonale saliamo con la cabinovia Paradiso fino a quota 3000 metri, sorvolando il ghiacciaio del Presena. Una semplice escursione dai racconti storici e molto panoramica. Cammineremo insieme sulla roccia regina dell’Adamello–Presanella, il granito.

SCENOGRAFIE dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto delle due grandi cascate del Saent, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

PANORAMI PEGAESI Celentino, Strombiano e Malga Campo

Dalla cultura alla natura, in questo trekking non manca nulla! Partiamo dal cuore curale della Valéta, passeggiamo nei borghi di Celentino e Strombiano ed infine godiamoci lo splendido panorama da Malga Campo!

SENTIERI DI GUERRA Tour dei Forti del Passo Tonale

Sulle tracce della storia che ha cambiato il volto alla nostra terra, nei luoghi protagonisti delle vicende della grande guerra… Ricordi che lasciano il segno.

COSA OFFRE la casa...

Vuoi il meglio dalla tua vacanza in Val di Sole? Scopri le promozioni per te oppure scegli una vacanza in un Experience Hotel.

One week EXPERIENCE

Le nostre experience ti piacciono tutte? Acquista l’intero programma e sentiti libero di partecipare all’escursione che preferisci il giorno che preferisci! Un giorno te lo regaliamo noi!

Sei un tipo da vacanza attiva?

Allora devi soggiornare in un EXPERIENCE HOTEL!