ESCAPE YOUR EVERYDAY LIFE
...and live this Experience!

Made in
MALGA

ALLA SCOPERTA DI ANTICHI MESTIERI E SAPORI DI UN TEMPO...

Cosa fanno le mucche in malga? Quante volte devono essere munte? Come si munge? Porta tutte le tue domande in quest’escursione alla scoperta della vera vita in malga! Il pastore ti aspetta per soddisfare tutte le curiosità…con una golosa sorpresa!

€ 20,00

INFO

Mood

NATURA
ASTRONOMIA
GASTRONOMIA
RELAX
INTENSITÀ

|

Highlights

Cose da vedere per le quali ringrazierai di aver partecipato a questa escursione!

Descrizione:

Cosa fanno le mucche in malga? Quante volte devono essere munte? Come si munge? Porta tutte le tue domande in quest’escursione alla scoperta della vera vita in malga! Il pastore ti aspetta per soddisfare tutte le curiosità…con una golosa sorpresa!

In visita ad un autentico alpeggio alla scoperta degli animali che in estate si prendono una pausa e raggiungono i verdi pascoli per una meritata vacanza.

La nostra escursione inizia nei pressi di Malga Stabli sopra il piccolo borgo di montagna di Ortisè. Si tratta di una passeggiata molto semplice, su strada sterrata che in 1 oretta circa ci condurrà a Malga Bronzolo, una malga a tutti gli effetti, come una volta. Qui le vacche vengono richiamate dal pastore che con l’aiuto dei cani le invita ad entrare in stalla per svolgere le quotidiane operazioni di mungiture. Eh siì, le vacche devono essere munte due volte al giorno una volta di primo mattino e una volta durante il pomeriggio.

Alla fine di questa interessante esperienza, durante la quale il pastore e la guida ci sveleranno tutti i trucchi del mestiere e risponderanno a tutte le nostre curiosità, ci sarà un assaggio di prodotti tipici, caseari ovviamente, del nostro territorio… Perché è giusto alla fine di un’experience come questa, toccare con mano, e con gusto, dove vanno a finire gli sforzi del pastore e quali siano i frutti di un’estate in malga per le nostre amiche mucche!

Questa escursione non richiede particolare preparazione fisica e si svolgerà su strada sterrata. Questo trekking ha uno sviluppo di 5 km circa con circa 270 m di dislivello

Il rientro è previsto verso le ore 18.30. Parcheggeremo le auto presso il parcheggio di Malga Stabli (distante 20 minuti di auto dal punto di ritrovo).

VUOI PARTECIPARE A QUESTA ESCURSIONE?
Scrivici qui:

Attrezzatura da portare

  • abbigliamento a cipolla
  • scarpe da trekking
  • k-way
  • 1 l di acqua a testa
  • berretto
  • occhiali da sole
  • crema solare

Note:

|

POTREBBE PIACERTI anche:

Qui di seguito ti proponiamo altre escursioni di simile intensità e durata, che ti porteranno alla scoperta degli splendidi luoghi della Val di Sole e dintorni 🙂

DRITTI AL CUORE DELLE DOLOMITI DI BRENTA
Rifugio Brentei e Cascate di Vallesinella

Affascinante escursione nel cuore delle Dolomiti di Brenta, al cospetto delle impetuose cascate di Vallesinella e le incredibili montagne di Dolomia che custodiscono la storia geologica più antica e preziosa del Trentino…
NOVITÀ 2022

NEL BOSCO Millenario

Varcare questo bosco è come accedere al passato. Questo è un luogo mistico, dove il tempo sembra essersi fermato, dove ci si sente piccolissimi al cospetto dei maestosi larici.

AI PIEDI DELLA CIMA PIÙ ALTA DEL TRENTINO Rifugio e Lago Denza

Spettacolare escursione lungo un sentiero della prima guerra mondiale alla volta del Rifugio Denza, ai piedi della cima più alta del Trentino, la Presanella.

I LAGHI GLACIALI dell'Ortles Cevedale

Antichi boschi, rocce, laghi. La natura racconta la sua storia in questo splendido trekking alle pendici del monte Cevedale. Affascinante viaggio sulle tracce dei maestosi ghiacciai.

SCENOGRAFIE dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto delle due grandi cascate del Saent, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

IN RIVA AI GHIACCIAI
Ghiacciaio Presena

Dal Passo del Tonale saliamo con la cabinovia Paradiso fino a quota 3000 metri, sorvolando il ghiacciaio del Presena. Una semplice escursione dai racconti storici e molto panoramica. Cammineremo insieme sulla roccia regina dell’Adamello–Presanella, il granito.

PANORAMI PEGAESI Celentino, Strombiano e Malga Campo

Dalla cultura alla natura, in questo trekking non manca nulla! Partiamo dal cuore curale della Valéta, passeggiamo nei borghi di Celentino e Strombiano ed infine godiamoci lo splendido panorama da Malga Campo!

SENTIERI DI GUERRA Tour dei Forti del Passo Tonale

Sulle tracce della storia che ha cambiato il volto alla nostra terra, nei luoghi protagonisti delle vicende della grande guerra… Ricordi che lasciano il segno.

COSA OFFRE la casa...

Vuoi il meglio dalla tua vacanza in Val di Sole? Scopri le promozioni per te oppure scegli una vacanza in un Experience Hotel.

One week EXPERIENCE

Le nostre experience ti piacciono tutte? Acquista l’intero programma e sentiti libero di partecipare all’escursione che preferisci il giorno che preferisci! Un giorno te lo regaliamo noi!

Sei un tipo da vacanza attiva?

Allora devi soggiornare in un EXPERIENCE HOTEL!