ESCAPE YOUR EVERYDAY LIFE
...and live this Experience!

Ciao Mamma, io …
VADO DALL’ARTURO!

ESCURSIONE GUIDATA ESCLUSIVA PER BAMBINI E CONTESTUALMENTE PER I GENITORI

E mentre mamma e papà si rilassano in Valpiana in compagnia della guida, noi bambini andiamo, sempre accompagnati, a conoscere Arturo, un grande cervo che adora farsi coccolare… L’occasione per poter vedere da vicino il re della foresta.

€ 20,00

INFO

Mood

NATURA
GEOLOGIA
AVVENTURA
RELAX
INTENSITÀ

|

Highlights

Cose da vedere per le quali ringrazierai di aver partecipato a questa escursione!

Descrizione:

Si parte dalla splendida radura di Valpiana a quota 1211, una bellissima radura erbosa, verdeggiante pascolo per le mucche durante l’estate immersa in un anfiteatro di montagne.

Due guide saranno qui ad aspettarvi… Ma perché due? Perché una sarà dedicata esclusivamente ai bambini, mentre l’altra sarà a disposizione degli adulti.

La guida con i bambini imboccherà la strada sterrata che conduce a Fazzon. Nel frattempo  gli adulti potranno ritagliarsi del tempo per rilassarsi e fare una tranquilla passeggiata nel verde cuore di Valpiana.

I bambini andranno a conoscere uno degli animali che maggiormente popola i nostri boschi, il cervo. In questo caso ci saranno Arturo e la sua famiglia. Potranno osservarlo da molto vicino, perché in questi anni ha imparato a fidarsi delle persone al punto che si lascia accarezzare, ci saranno tante cose da raccontare sulla sua vita, sulle sue abitudini e il suo modo di vivere..

Finita la visita ad Arturo, visiteranno il vicino Lago dei Caprioli.

Le acque del Lago dei Caprioli riposano tranquille, a tratti illuminate dal sole, a tratti all’ombra dei larici e degli abeti che contornano questo piccolo ma grazioso specchio d’acqua dal colore verde smeraldo.

Gli adulti visiteranno la Cascata del Sas Pisador, che appare improvvisamente nel bel mezzo alla vegetazione. È una cascata particolare e suggestiva, nelle cui vicinanze si trova una bellissima palestra di roccia frequentata dagli amanti del climbing. Se si ha fortuna si possono vedere anche le splendide stelle alpine!

Quello che desideriamo è accompagnarvi, bambini e adulti, nella semplicità di una passeggiata, illustrandovi le tante cose che spesso passano inosservate a chi fugacemente cammina senza ammirare, a chi guarda senza farsi delle domande, a chi nonostante le domande non ha la possibilità di trovare alcuna risposta.

Due escursioni molto semplici, per le quali non è richiesto uno specifico grado di preparazione fisica.

Con uno sviluppo di 3 km per un dislivello di circa 70 metri, quella verso Arturo è un’escursione perfetta per i bambini. Quella per gli adulti non si scosta molto dalla precedente, sempre semplice e non faticosa. 
Questa gita si fa il Giovedì.
Il parcheggio in Valpiana è gratuito. 

Il Lago dei caprioli che ad un primo sguardo può sembrare un tipico lago alpino, è invece un bacino artificiale, costruito negli anni 60 a scopo turistico. Tuttavia, ad oggi lo troviamo perfettamente integrato con l’ambiente circostante, la meta preferita di migliaia di turisti, un lago che in qualsiasi stagione dell’anno ruba una foto a tantissimi fotografi ed appassionati. In prossimità del lago, un grande recinto che ospita Arturo, un cervo che vive in compagnia di altri esemplari in cattività… con un po’ di fortuna sarà possibile scorgerlo tra la vegetazione.

VUOI PARTECIPARE A QUESTA ESCURSIONE?
Scrivici qui:

Attrezzatura da portare

  • abbigliamento a cipolla
  • scarpe da trekking
  • k-way
  • 1 l di acqua a testa
  • berretto
  • occhiali da sole
  • crema solare

Note:

|

POTREBBE PIACERTI anche:

Qui di seguito ti proponiamo altre escursioni di simile intensità e durata, che ti porteranno alla scoperta degli splendidi luoghi della Val di Sole e dintorni 🙂

MADE IN Malga

Cosa fanno le mucche in malga? Quante volte devono essere munte? Come si munge? Porta tutte le tue domande in quest'escursione alla scoperta della vera vita in malga! Il pastore ti aspetta per soddisfare tutte le curiosità...con una golosa sorpresa!

SELVAGGIO come un Gallo Cedrone

Alla scoperta della fauna più selvaggia nella splendida Val di Pejo immersi tra autentici masi e antiche strade di montagna a parlare di tetraonidi…

SCENOGRAFIE dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto delle due grandi cascate del Saent, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

AL COSPETTO DELLE DOLOMITI DI BRENTA Il Lago di Nambino

Un incantevole specchio d’acqua ci aspetta a quasi 1800 metri di quota. Immerso nella natura e con splendida vista sulle Dolomiti di Brenta.

AL VILLAGGIO delle Marmotte

Che l’avvistamento abbia inizio! Ci armeremo di binocolo e terremo un orecchio sempre all’erta, mentre tra un fischio di marmotta e l’altro, raggiungeremo un parco giochi a quota 2250 metri!

LA VAL DE LA MITE e il laghetto incantato

Passeggiamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio fino sfiorarne le vette più ardite. Saliamo a quota 3000 con la funivia e ammiriamo il panorama per raggiungere poi un antico laghetto.

AL PONTE SOSPESO in Val di Rabbi

Emozioni ad alta quota sul ponte sospeso in Val di Rabbi, dove camminiamo sopra un cascata per raggiungere il bosco a 100 metri di distanza… Questa sì che è Experience!

COSA OFFRE la casa...

Vuoi il meglio dalla tua vacanza in Val di Sole? Scopri le promozioni per te oppure scegli una vacanza in un Experience Hotel.

One week EXPERIENCE

Le nostre experience ti piacciono tutte? Acquista l’intero programma e sentiti libero di partecipare all’escursione che preferisci il giorno che preferisci! Un giorno te lo regaliamo noi!

Sei un tipo da vacanza attiva?

Allora devi soggiornare in un EXPERIENCE HOTEL!